Crociera da sogno da Phuket sino le isole meridionali
Crociera di 6 giorni e 5 notti a bordo del catamarano Cathaleya per fare attività di snorkeling, nuotare, rilassarsi, e godersi la deliziosa cucina locale. Anche se l'itinerario effettivo dipende dalle condizioni climatiche, qui sotto trovate un piano dettagliato della crociera:
Giorno 1 – Trasferimento dall'aereoporto o dal vostro hotel a Chalong, dove il catamarano è ormeggiato. Dalle 10, è possibile salire a bordo del Cataleya e sistemarsi nelle proprie cabine. Dopu una breve guida della nave da parte del capitano, il Cataleya molla gli ormeggi alle 10:30.
In due ore circa, si raggiungono le Isole Koh Mai Thon, dove ci si può godere le tiepide e pulite acque dell'Oceano Indiano.
Dopodichè si potrà avere il primo delizioso pasto della tipica cucina Chern. Dopo pranzo si riparte alla volta di Ko Phi Phi Don.
Si avrà il tempo bere un drink al bar o rilassarsi con un massaggio. Alla sera, la cena sarà servita direttamente a bordo.
Giorno 2 – Dopo la prima colazione, si raggiungerà la Baia di Kantiang, nell' Isola Ko Lanta.
Nel tardo pomeriggio, si salpa verso sud, attraccando in una magnifica baia per la notte.
Giorno 3 –
La colazione viene servita durante la navigazione verso la prossima meta: l'Isola Ko Muk.
Qui si può visitare la Grotta di Smeraldo, dove vi aspetta una sorpresa mozzafiato.
Salendo di nuovo a bordo, navighiamo per due ore circa alla volta dell'Isola Rok Nok. Questa zona è famosa in tutto il mondo per lo snorkeling e vanta la più bella spiaggia di tutto il Mare Andamano.
L'acqua cristallina e la vita sottomarina vi affascineranno. Alla sera, ci si può godere il fantastico tramonto sulla spiaggia incontaminata dell'isola.
Giorno 4 –
Navigando verso Ko Phi Phi Leh, si può praticare snorkeling presso Ko Ha.
Arrivati alla Baia Maya si può godere di uno spelndido tramonto, lo stesso tramonto visto nel film "The Beach" girato proprio qui. La notte si trascorre nella baia.
Giorno 5 – Alle 7.00, il mondo si sta appena risvegliando.
Dopo la prima colazione, ci si dirige verso l'Isola Ko Racha Yai.
Con un po' di fortuna si riuscirà a vedere un branco di delfini lungo il tragitto.
Dopo aver attraccato in una baia riparata per la notte, verranno proposte diverse attività per la serata.
Giorno 6 – Dopo colazione, la barca ritorna alla Baia di Phuket Chalong, dove l'avventura termina.